10 settembre: raduno benefico “nUNESCO se non in Verspa!”

Tutti in Vespa domenica 10 settembre 2017!

Tutto pronto per il secondo Raduno Benefico nUNESCO se non in Vespa a favore di Busnago Soccorso Onlus!

Il suono dei motori delle mitiche Vespe e la stupenda compagnia del Vespa Club Gorgonzola renderà la giornata indimenticabile.

Si inizierà già dal primo mattino, con l’arrivo a Basiano delle moto presso il parcheggio di via Michelangelo e la registrazione dei partecipanti presso la sede basianese di Busnago Soccorso Onlus, dove i Volontari offriranno caffè, succhi di frutta e brioches ai motociclisti.

Alle 9:30 partirà il corteo delle Vespe fino a Crespi d’Adda, sito Unesco dal 1995.
Una volta lasciati i mezzi nel cuore del paese, i partecipanti prenderanno parte ad una visita guidata per le vie di questo incantevole villaggio industriale dove il tempo sembra essersi fermato all’Ottocento. L’itinerario toccherà anche l’interno dell’antico Cotonificio Crespi, in cui i vespisti potranno scoprire la storie e le storie di questo gioiello di archeologia industriale lombarda, e gli interni della celebre Centrale Idroelettrica di fine Ottocento, oggi nuovamente in funzione ed aperta al pubblico.

Terminata la passeggiata, si ripartirà in sella alla Vespa alla volta di Trezzo sull’Adda! Passando per il Castello Visconteo e Piazza Libertà, i motociclisti rientreranno presso la sede associativa di Basiano. In via Cosmi 2 infatti li attenderà l’aperitivo ed il pranzo.

La giornata si concluderà con le premiazioni e le immancabili foto di gruppo.

L’iniziativa si è svolta con il Patrocinio del Comune di Basiano durante la Sagra di Basiano.

 

Dubbi? Domande?
Chiamaci al numero 02-95764083 oppure scrivici all’indirizzo email info@busnagosoccorso.it

 

Ti sei perso il raduno benefico 2016? Guarda le foto ed iscriviti all’edizione 2017!

photogallery_icon