Assistenze sportive 2016: riscaldamento iniziato!

Il riscaldamento è ufficialmente iniziato: da sabato 13 febbraio 2016 Busnago Soccorso Onlus apre la stagione delle assistenze sportive 2016!

Voi tirate fuori dall’armadio la vostra tenuta sportiva e noi ci prendiamo cura di voi!
“You live, we care” è infatti il motto di Europ Assistance: ci prendiamo cura di te, mentre tu ti occupi di viverla. Perché se dello sport ci attrae la parte ludica, non possiamo dimenticarci tutto ciò che significa praticarlo con e in sicurezza.

Busnago Soccorso Onlus è parter ufficiale di Europ Assistance, insieme alla quale garantirà il servizio di assistenza sanitaria alle più importanti manifestazioni sportive in Italia.

Si inizia infatti sabato 13 febbraio 2016 con la BITrun, la prima corsa non competitiva gemellata con la Laguna Phuket International MarathonTM (Phuket – 4 e 5 giugno 2016), organizzata in occasione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano.

Dal running al basket, la stagione delle assistenze sportive prosegue con la Beko Final Eight al Mediolanum Forum di Assago il 19-20-21 febbraio 2016: tre giornate di gare che vedono in campo non soltanto giocatori di basket professionisti ma anche lo Staff di Busnago Soccorso Onlus, incaricato del presidio sanitario durante ogni match ed allenamento, il venerdì per le fasi eliminatorie che promuovono alle semifinali, fino alla finalissima di domenica.
RCS Sport, organizzatrice dell’evento insieme a Legabasket, ha registrato più di 18.000 ingressi in tre giorni.

Il comparto Gestione Grandi Eventi di Busnago Soccorso Onlus scenderà in campo anche il 3 aprile 2016, organizzando e gestendo il servizio di assistenza sanitaria alle migliaia di maratoneti e staffettisti attesi alla sedicesima edizione della SuisseGas Milano Marathon.
A tutela sanitaria degli atleti svi sarà un’equipe di oltre 140 specialisti, composta da medici anestesisti-rianimatori, cardiochirurghi, perfusionisti, infermieri di area critica, soccorritori e volontari esperti. Presenti su tutto il percorso ambulanze in tre diverse configurazioni (da terapia intensiva, medicalizzata e da soccorso di base con DAE a bordo), automediche di soccorso avanzato, squadre appiedate, Punti di Primo Intervento ed un vero Ospedale da Campo di oltre 400mq.

Spirito di squadra, condivisione, benessere ed energia positiva: questi sono i valori che Europ Assistance e Busnago Soccorso Onlus condividono con il mondo dello sport.

Oltre all’impegno sul campo, Busnago Soccorso sostiene la campagna firmata Europ Assistance #corricon, che prevede molteplici attività tra cui il challenge #corricon un campione, #corricon la testa, #corricon il cuore.

Approfondimenti disponibili:

Video #corricon 2015:

Rivivi le emozioni dell’edizione 2105 di #corricon attraverso i sorrisi, le immagini e le parole di chi ha condiviso con noi questa bellissima esperienza.