Emergenza 118

Servizio Sanitario di Urgenza-Emergenza

emergenza_118_nue_112_Busnago_Soccorso_Onlus-01Busnago Soccorso Onlus garantisce il Servizio Sanitario di Urgenza-Emergenza mettendo a disposizione della SOREU Metropolitana e della SOREU dei Laghi ambulanze e personale soccorritore certificato AREU dalle diverse postazioni ospedaliere e sedi presenti sul territorio delle province di Lecco, Milano e Monza-Brianza.

L’attività viene svolta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con personale volontario e dipendente.

In provincia di Monza-Brianza siamo operativi: dall’Ospedale di Desio con l’MSA, dalla sede di Busnago con l’MSB h13, dalla sede di Monza con l’MSB h24 in orario notturno in compartecipazione con le altre associazioni ANPAS della Provincia.

In provincia di Milano siamo operativi: dalla sede di Basiano e dalla sede di Vaprio d’Adda con l’MSB a gettone.

In provincia di Lecco siamo operativi: dall’Ospedale di Merate con l’MSA, dalla sede di Robbiate con l’MSB a gettone.

Tutto il personale soccorritore è certificato 118 Regione Lombardia ed è in possesso dell’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno oltre che all’esecuzione dell’ECG a 12 derivazioni. Busnago Soccorso è inserita nell’elenco disposto da AREU dei soggetti del terzo settore titolati allo svolgimento del servizio di soccorso sanitario dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico ed aderisce al Sistema Sanitario Regionale.

Dal 2011 il CeFRA (centro formazione accreditato 118) di Busnago Soccorso Onlus è confluito nel CeFRA di ANPAS Lombardia – SAL Coop Sociale a r.l.