Intervento 118: bus sfonda la vetrina di un bar

Grave incidente a Busnago, 12 feriti e molto spavento

E’ avvenuto nella tardo pomeriggio di mercoledì 16 novembre 2016, alle 17:30 circa, il grave incidente che ha visto coinvolto un bus di linea su via Piave, nel centro storico di Busnago.

A quanto risulta dalle prime ricostruzioni il conducente del bus sembra aver perso il controllo del mezzo, per cause ancora da chiarire, terminando la corsa all’interno del bar “La Caserma”.

Molto spavento non soltanto per i passeggeri ma anche per coloro che si trovavano all’interno del bar, travolti dalle macerie e dai cocci di vetro della vetrina.

Nonostante la dinamica dell’incidente, si sono fortunatamente registrati solo 12 feriti, ospedalizzati nei nosocomi più vicini. I più gravi sono stati trasportati d’urgenza presso gli ospedali di Monza e Bergamo.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Polizia Locale di Busnago, Vigili del Fuoco di Gorgonzola, automedica e 7 ambulanze delle associazioni di soccorso attive sul territorio, tra cui AVSA Cornate, Croce dell’Adda, Croce Bianca Melzo, Croce Bianca Merate e ben 3 ambulanze di Busnago Soccorso Onlus partite da Busnago, Basiano, Robbiate.

Nel frattempo Busnago Soccorso assicurava un mezzo di emergenza territoriale su Milano città.

Approfodnimenti disponibili:

Photogallery:

 

Credits: Busnago Soccorso Onlus, Il Giorno, Milano Today, Monza Today, MB News, Il Cittadino di Monza e Brianza