The Color Run, MOG e Derby a San Siro: noi ci siamo!

Un fine settimana ricco di eventi per lo Staff di Busnago Soccorso Onlus

L’intenso week-end ha avuto inizio venerdì 11 settembre 2015, quando il Network Sanitario Grandi Eventi di Busnago Soccorso ha gestito, con il supporto di Misericordia Arese e SOS Lambrate, il servizio di assistenza sanitaria ai Milano Outdoor Games (MOG), manifestazione all’insegna dello sport estremo e dell’outdoor lifestyle organizzata da RCS Sport presso l’Idroscalo di Milano.

Personale medico, infermieristico e soccorritore ha garantito l’assistenza per tutta la durata della manifestazione: fino a domenica i 16.000 partecipanti attesi si sono cimentati in tutta sicurezza in sport più o meno estremi, dall’arrampicata allo slackline, dalla canoa al surf, dalla corsa alla mountain bike.

Sabato 12 settembre 2015 Busnago Soccorso Onlus ha operato anche all’Autodromo Nazionale di Monza in occasione di The Color Run Milano 2015 – The Gran Finale.

Il presidio sanitario è stato installato presso il Village mentre lungo il percorso erano presenti ambulanze da soccorso e di terapia intensiva con personale medico ed infermieristico a bordo. Il Network Sanitario Grandi Eventi di Busnago Soccorso Onlus assisterà gli oltre 18.000 runners.

Nella serata di domenica 13 settembre 2015 “sono scesi in campo” allo Stadio San Siro di Milano con un’equipe di oltre 120 tra medici, infermieri e soccorritori certificati per garantire il servizio di assistenza sanitaria durante uno degli appuntamenti più importanti della stagione calcistica milanese, il Derby Inter-Milan, che ha registrato già più di 75.000 biglietti venduti.

Settembre è anche il mese di sagre, feste e manifestazioni sportive locali!
Busnago Soccorso ha messo a disposizione un’ambulanza e personale soccorritore sia alla “Festa di Santa Giustina” di Bellusco sia al “Settembre Basianese”.
Ambulanze e personale medico sono stati invece forniti dall’associazione a presidio non soltanto alla Gara Ciclistica “Nino Ronco” di Bellusco ma anche alla maratona non competitiva busnaghese.

Come di consueto, Busnago Soccorso ha assicurato infine:

  • la copertura dei servizi di emergenza-urgenza 118 dalla sede di Basiano e dei trasporti ospedalieri dei nosocomi di Vimercate e Desio
  • il personale autista in servizio di automedica dalle postazioni AREU di Merate e Desio
  • la gestione della Centrale Operativa di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) di Monza