BITrun 2016, la corsa che fa volare lontano

Il comparto Gestione Grandi Eventi di nuovo al lavoro a BITrun, sabato 13 febbraio 2016

BITrun, la corsa non competitiva di BIT 2016

logo_BIT_2016La Borsa Internazionale del Turismo (BIT), è la fiera internazionale del turismo organizzata presso Fiera Milano ogni anno nel mese di febbraio che riunisce gli operatori turistici mondiali e gli agenti di viaggio.

All’interno degli spazi espositivi trovano posto anche le più grandi aziende operanti nel settore turistico.

Rispetto alle classiche fiere del turismo, BIT si differenzia per la formula multitarget: se i primi due giorni della manifestazione l’accesso è riservato solo agli operatori del settore, il fine settimana la fiera apre le sue porte al pubblico dei viaggiatori, proponendo destinazioni e servizi turistici.

La manifestazione ospita ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo: nel 2015 hanno partecipato circa 150 Paesi registrando più di 120.000 visitatori di cui 96.000 operatori e agenti di viaggio.

Durante il fine settimana ci sono anche innumerevoli iniziative che vanno dalle conferenze alle tavole rotonde passando per interessanti seminari.

Tra gli eventi, va ricordata quest’anno la BITrun, la prima corsa non competitiva gemellata con la Laguna Phuket International Marathon TM (Phuket – 4 e 5 giugno 2016), organizzata da BIT in collaborazione con l’Ente del Turismo della Thailandia.
BITrun è aperta a tutti i runner maggiorenni, appassionati di running, viaggi e corsa e include il biglietto d’ingresso omaggio a BIT 2016. In palio moltissimi premi, tra cui un viaggio in Thailandia.

Il percorso di 10 km su un unico tratto ha avuto inizio alle ore 10:00 da Via Cimabue (Fermata MM1 – QT8) ed è terminato in Fiera Milano – ingresso Porta Sud, all’interno di Destination Sport, spazio dedicato al turismo sportivo.

logo_europ_assistanceIl comparto Gestione Grandi Eventi di Busnago Soccorso Onlus è stato incaricato da Europ Assistance alla fornitura del servizio di assistenza sanitaria lungo il percorso: ambulanze da soccorso e di terapia intensiva con personale medico ed infermieristico a bordo sono state infatti presenti lungo i 10 km della maratona.

Approfondimenti disponibili: