Busnago Soccorso non si ferma mai, neanche d’estate!

Quando le ferie diventano pericolose: tre trasporti a media-lunga percorrenza per Busnago Soccorso Onlus

Periodo di lavoro intenso per l’associazione che, durante il periodo delle vacanze estive, è sempre più spesso attivata per la gestione di trasporti a media-lunga percorrenza.

La settimana appena trascorsa è iniziata con un trasporto di un paziente coinvolto in un grave incidente durante una gara ciclistica. Il paziente, che si trovava in ferie sul lago di Garda al momento dell’infortunio, ha riportato una grave lesione midollare che ha quindi richiesto il trasporto protetto a cura dello staff medico ed infermieristico dell’associazione.

Da Trieste è partito il centro mobile di rianimazione con a bordo medico ed infermiere per riportare a casa un paziente colpito da arresto cardiaco.

Dalla Sardegna è pervenuta un’attivazione di trasporto protetto, successivamente bloccata in seguito all’aggravarsi delle condizioni del paziente, di un paziente affetto da grave insufficienza respiratoria.

Sempre una grave insufficienza respiratoria ha richiesto l’assistenza dell’equipe sanitaria composta da medico ed infermiere di Busnago Soccorso durante un trasferimento dalla Liguria a Milano.

Busnago Soccorso non si ferma, nemmeno d’estate!